Nutrizione
Lo studio usa i migliori prodotti sul mercato.
Trattamenti di Dimagrimento
Il problema dell’obesita’ e del sovrappeso è molto attuale. Esso è dovuto al progresso e ad anche al miglioramento delle condizioni socio-economiche. Se è vero che gli USA è la prima come numero di obesi nel mondo, purtroppo l’Italia è al secondo posto per numero di obesi in eta’ adolescenziale. Nella mia esperienza medica ho trattato varie tipologie di pazienti con alterazioni ponderali.

Pazienti obesi
Nei pazienti obesi non è possibile raggiungere risultati soddisfacenti senza l’ausilio di una dieta idonea.
Dopo esami di routine che nell’accertino lo stato di salute è possibile sottoporre il paziente a una dieta isoproteica abbinata ad una moderata attivita’ fisica.
Raggiunto un calo ponderale di circa il 20 per cento del peso corporeo, si abbinano delle sedute di mesoterapia lipolitica che permettono di di aggiungere al calo sistematico del peso anche l’eliminazione degli accumuli localizzati piu’ resistenti.
In tal modo il paziente recuperera’ sia sul piano di salute che su quello di un aspetto estetico gradevole.

Pazienti normopeso ma con adiposita’ localizzate
Le persone normolinee con adiposita’ localizzate non hanno necessita’ alcune di sottoporsi a una dietoterapia.
In generale le zone interessate da tale fenomeno sono:
Nell’uomo, le “Maniglie e pancetta”
Nella donna invece glutei e coulotte de cheval, interno ginocchio e gamba.
Tutte queste aree sono trattabili grazie alla Lipocavitazione Medica unita alla Mesoterapia Lipolitica.
In tal modo si possono eliminare gli inestetici accumuli adiposi che alterano L’armonia del corpo in un numero limitato di sedute.
Mentre nei casi di soggetti giovani, pero’, il rimodellamento non comporta perdita di tono, nei soggetti sopra i 30 anni è utile far seguire alle tecniche su menzionate la Radiofrequenza Medica.
Tale tecnica ha un effetto “Lifting” su addome, fianchi e glutei solevandoli verso l’alto ed ottenendo un risultato complessivo assai armonioso e tonico.

Pazienti in sovrappeso
Nei pazienti in sovrappeso invece ,è possibile applicare in contemporanea sia una dieta dissociata che trattamenti medico-estetici quali la Lipocavitazione e la Mesoterapia Lipolitica.
Nel giro di circa tre mesi alternando tali tecniche si possono perdere vari kg nelle zone prescelte.
La perdita di molti kg puo’ richiedere di aggiungere a fine dimagrimento delle sedute di Radiofrequenza medica atte a rassodare le zone non piu’ toniche quali , ad esempio , Addome Glutei e Fianchi.